L’importanza del Personal Branding

social media.jpeg

Nonostante la recente crescita di lavori offerti ai laureandi del 2016, nel mondo d’oggi persiste una competizione che rende tortuosa la strada per trovare un lavoro. Infatti, la chiave per riuscire a cogliere l’attenzione di chi sfoglia pagine e pagine di curriculum, sia online che non, è differenziarsi. Ma come? Distinguersi dagli altri può voler dire in alcuni casi creare un brand personale, riconoscibile e forte, che fonde il proprio carattere e le proprie qualità con l’interesse per l’industria in cui si cerca lavoro.

Un blog, in cui pubblicare i propri pensieri, articoli, interessi è un ottimo modo per accrescere la propria presenza online, che può poi essere supportata da social media, come Instagram o Twitter. Sono in aumento il numero di giovani che vengono contattati tramite piattaforme come LinkedIn o Twitter, perciò è importante iniziare presto, sfruttando il tempo libero che si ha durante gli anni di studio, dal liceo all’università.

In aggiunta ai tuoi social media e blog, ti possiamo aiutare a compilare application per l’estero, creare un curriculum avvincente e capire quali sono le tue qualità da esporre quando cerchi di entrare in un’università o cerchi uno stage!

Contattaci a info@educationalconsultants.it

Commenta