All Posts

Voto maturità: come influisce sulla scelta di studiare all’estero?

Voto maturità: come influisce sulla scelta di studiare all’estero?

Cari neo-maturati (e genitori): congratulazioni!
La maturità sarà presto un lontano ricordo anche per voi.

E ora? Come se non fosse stato già abbastanza, si aspettano i risultati.

Per molti, basta il 60 e si è felici. Se invece fate parte dell’eletto gruppo di persone che aspettano di sapere se studieranno all’estero oppure no, l’attesa è più stressante, tanto che il risultato della maturità vi sembrerà quasi una questione di vita o di morte. O meglio: di un futuro all’estero o di un futuro in Italia.

Ebbene questo articolo è dedicato proprio a voi. Vi parleremo infatti dei 3 possibili scenari che si possono verificare il giorno dei risultati. 

Keep reading

Parola di studente: 7 motivi per studiare all’estero

Parola di studente: 7 motivi per studiare all’estero

Mettiamo qualcosa in chiaro fin da subito: decidere di studiare all’estero è estremamente emozionante, ma non è per niente facile. Solitamente, le settimane prima della partenza passano in un attimo e, in men che non si dica, ci si ritrova avvinghiati al sedile dell’aereo, scervellandosi sul come darsela a gambe prima del decollo. Fortunatamente, appena ci si è arresi al fatto che non ci siano vie di uscita, la sensazione di panico scompare e viene rimpiazzata da una gran voglia di arrivare. Se non altro per CURIOSITA’!

Ecco i 7 motivi per cui per me (e spero lo saranno anche per voi) studiare all’estero è stata l’avventura più bella di sempre

Keep reading