Corso di preparazione all’IB, Baccalaureato Internazionale

Lanterna3

Molti studenti sentono il bisogno di approfondire l’apprendimento che si svolge nelle normali classi partecipando a un corso extra-curricolare che aiuta studenti a prepararsi meglio per gli esami dell’IB. Lanterna è un’associazione che svolge una funzione preparativa per studenti che vogliono iniziare l’IB, che si trovano al primo anno di IB, o all’ultimo.

I corsi migliori che offrono sono quelli preparatori per gli esami finali dell’IB e si svolgono durante il mese di vacanza di Pasqua. Vi sono diverse location nelle quali vengono svolte le lezioni: Londra, Stoccolma, Monaco, Ginevra e Dubai. Le lezioni hanno una durata di otto ore al giorno, per due o quattro giorni (possono essere scelti massimo cinque corsi), e ripercorrono l’intero programma sul quale si verrà esaminati nel mese di Maggio.

I tutor che si occupano di preparare gli studenti per gli esami sono anch’essi studenti che hanno svolto l’IB con una media di 45 (IB score), perciò insegnano con la consapevolezza degli errori più frequenti commessi agli esami e le difficoltà che si possono incorrere, ma soprattutto con l’obiettivo di migliorare le probabilità degli studenti di prendere una votazione elevata, che rispecchi o superi la loro prediction.

Lascia un commento anche tu!