Orientamento

Non tutti i ragazzi hanno la fortuna di avere una “vocazione”, o comunque un’idea chiara sul loro futuro.
La scuola italiana, in questo senso, non aiuta molto in quanto propone uno studio molto teorico e non offre -nella maggior parte degli indirizzi- materie squisitamente universitarie, come ad esempio le scienze applicate, la giurisprudenza, l’economia, il business & management, la psicologia, l’antropologia, il design, i media, il cinema, ecc.
Alla luce di questo i nostri studenti, pur avendo spesso un’ottima preparazione culturale, sono spaesati di fronte all’offerta universitaria e spesso scelgono facoltà per inerzia o suggerimenti altrui, senza una vera consapevolezza delle proprie capacità, potenzialità, nonché del futuro che li aspetta: in molti casi faranno lavori che ancora non esistono o comunque dovranno lavorare in modo molto diverso da quello che noi, i loro genitori, abbiamo fatto e facciamo oggi!

L’obiettivo di Educational Consultants è quello di aiutarli a mettere a fuoco i propri interessi ed a effettuare una scelta più consapevole. Il nostro supporto è di natura qualitativa ed è basato sulle nostre esperienze di counselling e coaching.

Contattaci per un preventivo.