Boarding School, Università UK e Olanda

Fondatrice di Educational Consultants

Beatrice Cito Filomarino, fondatrice di Educational Consultants, ha vissuto in prima persona le esperienze che propone.
Ha ottenuto l’IB (Baccelierato Internazionale) presso lo United World College of the Atlantic, in Galles, una delle scuole pilota del diploma. Si è laureata in Economia e Commercio, presso l’Università Cattolica di Milano ed ha successivamente ottenuto un Master of Science presso la University of London, in Occupational Psychology / Organizational Behaviour.
Ha un diploma di Counselling ed uno di Coaching.

Beatrice ha lavorato per oltre vent’anni come dirigente nel settore delle ricerche di mercato, in istituti di primaria importanza quali Doxa ed Eurisko. Solo successivamente ha deciso di concentrarsi sull’attività accademica e sul supporto agli studenti, insegnando per 7 anni presso la American University of Rome e fondando Educational Consultants.
Oltre che in Italia, ha vissuto anche in Gran Bretagna, Belgio e Polonia e conosce quindi in prima persona le dinamiche dell’internazionalità. I suoi due figli hanno a loro volta sperimentato lo stesso tipo di percorso internazionale.
Pratica la montagna in tutte le sue forme ed è istruttrice di Tai-Chi.

Beatrice si occupa attualmente per Educational Consultants di Orientamento, Boarding School e Università nel Regno Unito e Olanda.