Mi chiamo Bianca ed ho conosciuto Beatrice, CEO di Educational Consultant, durante l’ultimo anno di liceo, quando ho dovuto confrontarmi con la scelta universitaria.

Ripensando alla Bianca 17enne, posso dire che ero estremamente indecisa; come molti ragazzi a quell’età, non sapevo cosa volessi fare, cosa mi appassionasse e mi sentivo sicuramente spaesata ed insicura di fronte ad una scelta tanto grande come quella universitaria.

L’aiuto di Beatrice per me è stato molto importante: mi ha aiutato a chiarirmi le idee su ciò che volessi studiare e mi ha indirizzato sul binario giusto!

Decidere di cominciare un percorso internazionale non è cosa semplice. L’offerta formativa è vasta: che paese? Che università? Secondo quali criteri?

Beatrice si è dimostrata molto preparata su tutti questi temi e sui processi di ammissione di ogni università.

Con il suo aiuto, ho fatto domanda in diverse università, tra UK, Olanda e Spagna e sono stata accettata in tutti i corsi dove avevo fatto domanda. Alla fine, ho scelto di studiare Business Studies a The University of Manchester, in Inghilterra. Posso affermare di essere estremamente soddisfatta della scelta che ho fatto, lo rifarei altre mille volte.

Ho capito soltanto a posteriori l’importanza di andare fuori e consiglio a tutti di farlo. Mi sento di dire che il mio primo anno a Manchester è stato il più bello della mia vita, fino ad ora. Ho scoperto un nuovo paese, una nuova città, una materia completamente nuova, l’indipendenza, ho conosciuto nuovi amici da tutto il mondo e mi sono divertita tantissimo.

In Inghilterra mi sono confrontata con un metodo di studio pratico, totalmente diverso da quello italiano a cui ero abituata, che mi ha da subito appassionato. La mia esperienza è stata meravigliosa, dal primo giorno all’ultimo: sono uscita dalla mia “bolla” di Roma, sono maturata, cresciuta moltissimo sotto diversi punti di vista e ora mi sento più consapevole di quello che voglio.

Senza l’aiuto di Beatrice, io non avrei neanche saputo dell’esistenza della prestigiosa università di Manchester per Business Studies. La ringrazio perchè ha saputo leggermi e farmi un po’ da psicologa e mi ha aiutato a capire quello che mi sarebbe potuto piacere. È stata sempre affidabile e reperibile, seguendomi in ogni step dell’application. Grazie Beatrice!

A settembre 2020 comincerò il mio Master in Finance a Barcellona, presso ESADE, e non potrei essere più felice! Questo traguardo culmina il mio percorso internazionale e, anche in questo caso, Beatrice mi ha aiutato in tutto il percorso al fine di massimizzare le possibilità di essere presa.

Consiglierei a tutti i ragazzi del liceo o ai miei coetanei che non hanno mai avuto una esperienza all’estero, di rompere ogni indugio ed intraprendere un percorso all’estero. Sarà un’esperienza indimenticabile. E se non sapete da dove cominciare, sicuramente Beatrice saprà consigliarvi al meglio e trovare l’Università che più si addice al vostro profilo.

Leave a Comment