Back

Quali sono i vantaggi?

Apprendimento accelerato
I corsi brevi sono progettati per fornire un'apprendimento rapido e concentrato su un argomento specifico. Gli studenti avranno la possibilità di acquisire competenze in ambiti accademici, di coltivare nuovi hobby e di sperimentare nuove attività.
Accesso a risorse e tecnologie avanzate
Alcune boarding school o college universitari hanno accesso a risorse e tecnologie di punta che potrebbero non essere disponibili nella propria regione di origine. Questo può arricchire l'esperienza di apprendimento.
Contributo al tuo curriculum
L'esperienza di frequentare corsi brevi all'estero può arricchire il curriculum e dimostrare ai futuri datori di lavoro la volontà di acquisire competenze e conoscenze in contesti internazionali.
Soddisfazione personale
Il completamento con successo di un corso breve all'estero genera una sensazione di realizzazione e accresce la fiducia in se stessi. L' autostima si traduce in una maggiore determinazione nel perseguire obiettivi più ambiziosi.

Le nostre proposte

Educational Consultants, è in grado di proporre a studenti di tutte le età corsi di studio all’estero di breve durata in base alle specifiche esigenze.

I Corsi Brevi sono particolarmente indicati per tutti coloro, dai 12 ai 25 anni, che:

  • vorrebbero studiare all’estero, ma non sono sicuri che sia un’esperienza adatta a loro e vorrebbero quindi sperimentare la vita in boarding school o in college universitario;
  • sono in prospettiva interessati ad una particolare facoltà, ma non hanno mai veramente studiato od esplorato le materie che propone, come la medicina, l’economia, il Business Management, le relazioni internazionali, la psicologia, l’ingegneria, l’architettura, il diritto, ecc.;
  • vogliono sperimentare nuove attività, come la robotica,la creazione di una start-up, lo sviluppo di app e videogames, il giornalismo, arti applicate di vario tipo, la recitazione, ecc.;
  • vogliono sviluppare o migliorare la conoscenza dell’inglese, o pensano di avere un buon livello, ma non hanno mai avuto modo di “testarlo sul campo”;
  • non si sentono ancora pronti per impegnarsi a studiare all’estero per periodi lunghi, ma preferiscono cominciare con una prima un’esperienza “di prova”, da poche settimane ad un trimestre od anno.

L’estate e i periodi di vacanza offrono l’opportunità di scoprire, testare, sviluppare o rinforzare interessi, sia in funzione delle future scelte universitarie, sia per prepararsi all’ingresso nel sistema scolastico anglosassone od anche solo per sperimentarlo. Suggeriamo corsi adatti alle specifiche e uniche esigenze di ogni studente.

Alcune delle nostre proposte comprendono:

Mese o trimestre all’estero

Per sperimentare la vita in collegio (“boarding school”), prepararsi all’ingresso in un sistema educativo diverso, esplorare nuove aree tematiche/accademiche (dal coding alla robotica, dalle relazioni internazionali alla moda, giusto per fare alcuni esempi).

Corsi estivi e negli altri periodi di vacanza

Per migliorare l’inglese (ma anche francese, tedesco o spagnolo), acquisire nuove competenze, esplorare nuove materie e focalizzare la successiva scelta universitaria: dalla programmazione alla robotica, dalle relazioni internazionali alla moda, possiamo trovare corsi in un’ampissima gamma di aree, per ragazzi e ragazze dai 12 ai 21 anni.

Corsi estivi Pre-IB

Per preparsi all’ingresso nel programma biennale del Baccelierato Internazionale, che comporta una didattica diversa da quella italiana e spesso nuove materie.

Corsi Foundation

In questo corso della durata di un anno, gli studenti che hanno completato con successo il loro diploma di maturità sono preparati in modo intensivo per soddisfare i requisiti richiesti per l’accesso alle università del Regno Unito.

Leggi di più