Back

Le presenti condizioni, unitamente ai regolamenti presenti sul sito e agli eventuali documenti indicati all’interno del contratto, disciplinano il rapporto che si perfeziona tra la società Educational Consultants di Beatrice Cito Filomarino – Partita IVA: 08575621001, con sede in via Gallonio 8, 00161 ROMA (RM) e l’utente.

I presenti termini e condizioni contrattuali sono articolati secondo i seguenti paragrafi:

  1. impegno agenzia;
  2. obblighi dell’utente;
  3. primo colloquio orientativo;
  4. attività di orientamento;
  5. corsi universitari;
  6. Boarding school/scuole;
  7. Corsi brevi/estivi ;
  8. modalità di pagamento;
  9. riservatezza e privacy;
  10. modifiche ai termini e condizioni.

1. Impegno agenzia

1.1 Educational Consultants si dedica a fornire il massimo supporto possibile per guidare gli studenti attraverso ogni fase del loro percorso accademico all’estero. L’agenzia si dedica a fornire consulenze personalizzate, risorse sempre aggiornate e un supporto continuo; tuttavia, è importante sottolineare che, in nessun caso, può garantire l’ammissione dello studente.

2. Obblighi dell’utente

2.1 L’utente si impegna a fornire informazioni accurate e complete durante il processo di consulenza. È responsabile di fornire tutti i documenti richiesti in modo tempestivo e di seguire le linee guida fornite da Educational Consultants.

3. Primo colloquio orientativo

3.1 Il Primo Colloquio Informativo, che ha una durata di due ore circa, ha lo scopo di mettere a fuoco le esigenze e potenzialità dello studente e di presentargli/le i possibili percorsi alternativi, nonché i relativi processi di domanda. Al termine dell’incontro lo studente riceverà link ed indicazioni su alcuni potenziali corsi adatti a lei/lui.
3.2 Il Primo Colloquio Orientativo andrà pagato prima dell’erogazione del servizio.

4. Attività di orientamento

4.1 L’attività di Orientamento è consigliata agli studenti che non hanno ancora individuato un indirizzo di studio universitario. Si tratta di una sessione, di tre ore circa, di natura qualitativa, al termine della quale lo studente avrà preso in considerazione possibili percorsi adatti a lei/lui.
4.2 Il pagamento andrà pagato prima dell’erogazione del servizio.

5. Corsi universitari

5.1 Secondo il codice deontologico delle associazioni internazionali del settore, Educational Consultants, non redige i “personal statements”
(lettere motivazionali) e/o gli “essays” (saggi o domande brevi) al posto dello studente, ma lo supporta, attraverso suggerimenti, stimoli, esempi e sessioni di coaching, via Skype/Zoom o altra piattaforma per videochiamate, nel processo di redazione degli statements ed essays e nella loro supervisione. Educational Consultants seguirà anche lo studente nell’individuazione di attività ed esperienze di arricchimento da poter citare nei testi da redigere.
Lo stesso vale anche per l’eventuale supporto ai docenti nella redazione delle “references” (lettere di referenze), aiutando così, studenti e docenti, ad ottimalizzare i testi, allineandoli con le attese degli atenei stranieri. Sulla base del sistema di “application” anglosassone, tuttavia, Educational Consultants non può garantire a priori l’ammissione dello studente.
5.2 Il pagamento del servizio avverrà al conferimento dell’incarico o, solo se preventivamente concordato, per il 50% al conferimento dell’incarico ed il saldo all’invio dell’application.
5.3 Per le application a tutti i corsi universitari, in qualsiasi paese, qualora il servizio venisse interrotto a processo avviato, il saldo andrà pagato comunque.
5.4 Qualora gli atenei individuati richiedessero test di ammissione, Educational Consultants fornirà suggerimenti di carattere generale per la preparazione degli stessi e, in alcuni casi, potrà fornire l’indicazione di tutor capaci di preparare gli studenti. Questi servizi andranno pagati direttamente ai tutor, secondo le loro tariffe.
5.5 Educational Consultants non riceve commissioni dalle università statali in Gran Bretagna, USA e Paesi Bassi e lavora puramente nell’interesse dello studente. 

6. Boarding school/scuole

6.1 Educational Consultants individuerà i percorsi di studio e le scuole più idonee al singolo studente, lo aiuterà a scegliere le materie di studio più congeniali ed a completare la procedura di domanda.
Fornirà suggerimenti per la preparazione dei test ed una simulazione del colloquio di ammissione, ma in nessun caso potrà garantire a priori che lo studente venga ammesso. In prima istanza
Educational Consultants suggerirà tre scuole a cui fare domanda e qualora lo studente non venisse ammesso, proporrà istituzioni alternative.
6.2 Il pagamento del servizio avverrà per il 50% al conferimento dell’incarico ed il saldo all’invio delle applications.
6.3 Qualora lo studente sentisse l’esigenza di lezioni ad hoc per la preparazione dei test di ammissione, Educational Consultants potrà fornire l’indicazione di tutor capaci di prepararlo in modo mirato. Questi servizi andranno pagati direttamente ai tutor, secondo le loro tariffe.
6.4 Qualora lo studente non accettasse il posto offerto da una scuola, il servizio svolto da Educational Consultants andrà saldato comunque.
6.5 L’incarico si esaurisce con l’ammissione dello studente alla scuola. Qualsiasi richiesta di supporto successivo, verrà contabilizzata sulla base della tariffa oraria “altre consulenze”.
6.6 Lo studente e i suoi familiari sono tenuti a leggere attentamente le condizioni ed i termini contrattuali della scuola prescelta.
Educational Consultants non risponderà in caso di non osservanza didette condizioni.

7. Corsi brevi/estivi

7.1 Educational Consultants suggerirà i corsi più adatti alle esigenze dello studente, svolgendo un ruolo di introduzione e presentazione, ma il rapporto verrà poi gestito direttamente dallo studente, o dalla sua famiglia, con l’organizzazione che eroga il corso.
7.2 Il servizio di Educational Consultants viene offerto a titolo gratuito.
7.3 Educational Consultants non risponderà di eventuali disservizi o elementi di insoddisfazione per i servizi erogati dall’organizzazione indicata.
7.4 Lo studente e/o i suoi familiari sono tenuti a leggere attentamente le condizioni ed i termini contrattuali dell’organizzazione che eroga il corso. Educational Consultants non risponderà in caso di non osservanza di dette condizioni.

8. Modalità di pagamento

8.1 E’ possibile procedere al pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito (tramite stripe)

8.2 I relativi dati non verranno in possesso della Società, ma saranno processati unicamente dal Gestore del Servizio di Pagamento. Nel caso di mancato esito positivo del pagamento, si procederà con la sospensione dei servizi da parte di Educational Consultants.

9. Riservatezza e privacy

9.1 Educational Consultants si impegna a garantire la massima riservatezza delle informazioni personali degli studenti. I dettagli relativi alla privacy e alla protezione dei dati sono disciplinati dalla nostra Politica sulla Privacy.

10. Modifiche ai termini e condizioni

10.1 Educational Consultants si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni. Gli utenti saranno informati tempestivamente di eventuali modifiche e sono tenuti a rivedere regolarmente i Termini e Condizioni.